Redirect… Chiedo la cortesia di attendere un attimo per essere reindirizzato alla pagina richiesta. Grazie!!!... Mi sento sola, sempre... anche in mezzo alla gente | MondoSole

Mi sento sola

riflessione

Via Sigismondo Pandolfo Malatesta, 38 47921
Rimini, Emilia Romagna, Italy
+39 0541 718283
Per informazioni
e appuntamenti
dal Lunedì al Venerdì
dalle 10.00 alle 13.00

Mi sento sola, sempre... anche in mezzo alla gente

condividi su:

solitudineMi sento sola!


Una delle frasi che ho sentito dire di più, e che ho detto di più, è MI SENTO SOLA!
Ma non quella solitudine dettata dal non stare insieme alle persone, bensi’ quel tipo di solitudine che esiste anche in mezzo alla folla. Un vuoto interiore che infiamma lo stomaco e spesso anche le parole.
“…. Mi sento così sola…” Per quanto mi riguarda quell’espressione in realtà significava tante cose. Un senso di solitudine profondo, SOLA DENTRO!

 

Provo ad elencarne alcune letture.
La sofferenza che vivevo dentro che andava al di là dei miei sintomi (cioè dalla percezione abnorme del mio corpo, dal fatto che mangiassi una foglia di insalata, o 20 chili di pasta) la sentivo talmente mia e inspiegabile all’esterno, da farmi catapultare in un’altra dimensione nella quale nessuno poteva venire.
Non riuscivo a dare un nome a tutte quelle emozioni… era un gomitolo infinitamente ingarbugliato di sensazioni che non ero in grado di riconoscere e quindi di spiegare a nessuno. Mi riempivano tanto da svuotarmi, comprendo che sembra un paradosso, ma ciò che non si riconosce trasmette effetti anche contraddittori e mi facevano sentire un grande vuoto. Da li il senso di solitudine estremo.
MI sentivo sola, perché evitavo di condividere ciò che provavo, un po’ per vergogna, un po’ perché mi sentivo folle. Non denunciavo l’esistenza di quanto io stessi vivendo, tutto abitava SOLO dentro di me… le persone intorno non potevano saperlo e io spesso mi aspettavo che lo immaginassero senza nessuna mia comunicazione. Io non capivo, ma gli altri dovevano capire da un mio sguardo, da un atteggiamento.
E allora mi arrabbiavo… perché nessuno capiva e io MI SENTO SOLA!
MI sentivo sola, perché mi isolavo. Mi sentivo sola perché pensavo di essere la mia malattia, ma una persona non è la sua malattia ma quello che riesce a fare della stessa nella sua vita chiedendo aiuto.


ChiaraSole

Un post condiviso da ChiaraSole Ciavatta (@chiarasolems) in data:

 

Riflessione ideale anoressico

ana dca ti divora da dentro

Si è portati a pensare che l’anoressia sia solo restrizione assoluta alimentare.
Così come si pensa che una persona ammalata di anoressia sia solo una persona di pochi chilogrammi.

CONTINUA >>