Redirect in corso... Il dolore non va in vacanza!
nuovo anno

                              CONDIVIDI SU:

 

Purtroppo una cosa assolutamente certa è che la sofferenza non va in vacanza. Per il dolore non c’è riposo, non c’è viaggio, non esiste aereo da prendere o altre vie.

Non ci sono scorciatoie o, come spesso diciamo, bacchette magiche, anzi, nei momenti dell’anno riconosciuti come festivi la sofferenza si amplifica ancora di più, perché PESA ancora di più.

La sensazione è quella di sentire un senso di infinita pesantezza interiore e paradossalmente contemporaneamente anche un profondo vuoto. E poi intolleranza, rabbia e grande dispiacere!

Ogni sensazione diventa infinitamente ingombrante. Ogni emozione viene scaraventata inesorabilmente sul corpo: costante vittima di quello che si prova e così “l’ingombro” di tutto quello che si vive si materializza prepotentemente. A breve terminerà il 2012 a ci affacceremo al nuovo anno e, come il Natale, è un altro momento molto difficile, perché si è soliti cercare e trovare motivi su motivi per colpevolizzarsi di cosa si è fatto di cosa non si è fatto ecc. Mi riferisco ai bilanci. Ogni anno, in questo periodo, rinnovo l’invito a dirsi ABBASSO I BILANCI! Non è il momento di farne, perché la malinconia figlia di momento dell’anno può portare a vedere le cose attraverso ad occhiali scuri e non veritieri. Rilancio invece con una proposta diversa: NO ai bilanci, ma SI, invece, a come cominciare l’anno, a come portare avanti il proprio percorso di cura, di crescita, di vita. Approfitta del tempo, oppure il tempo si approfitterà di te!!!!

Ti auguro di trovare la motivazione per arricchire il 2013 di VITA!

ChiaraSole

 


CONTATTI:

 

MondoSole - Via Sigismondo 38 Rimini (47921)

per informazioni e appuntamenti TEL +39.0541.718283 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 centro@mondosole.com   

clicca per scaricare la brochure di MondoSole    

clicca per  scrivere a ChiaraSole

Dott Matteo Mugnani  scrivi al Dott Mugnani 

seguici su:

Facebook gruppo MondoSole      YouTube MondoSole     google+      twitter