Redirect in corso...
wikisoli mondosole

Presentazione WIKISOLE NEWS

WIKI-SOLE News è una redazione spontanea nata e formata dal Gruppo dell’Associazione e del Centro MondoSole.

Nasce seguendo l’esempio dei servizi Wiki, come una forma di scrittura collettiva finalizzata alla creazione condivisa di un sapere, che nel nostro caso è quello sui sintomi alimentari, e più in generale sui disagi e sulla società contemporanea.

Si impegnerà nel creare, raccogliere e divulgare riflessioni sociali, culturali ed esperienze personali, scritte da noi ragazze di MondoSole, per mettere a disposizione della collettività un patrimonio di esperienze di vita e di interpretazioni del mondo che ci circonda: dall’attualità, alla pubblicità, ai sistemi di condizionamento del sapere.

Vuole essere un filtro critico verso le realtà meno conosciute e meno visibili, uno strumento di conoscenza verso aspetti poco telegenici che restano fuori dall’informazione convenzionale, una sorta di enciclopedia dell’invisibile, fruibile a chi è interessato a guardare il mondo con i nostri occhi, che oggi tornando a guardare dopo tanto buio.

Scriveremo insieme e divulgheremo tramite gli strumenti contemporanei: Internet e FaceBook, dialogando con chi vorrà confrontarsi o attingere dalle nostre esperienze.

Redazione WikiSole

 

 

 


MONDOSOLE E':
- un Centro per l'anoressia e bulimia a Rimini, che svolge un servizio di cura, riabilitazione e reinserimento sociale delle persone con disturbi alimentari.
- una
Associazione per la prevenzione, lo studio e la formazione sui disturbi alimentari (anoressia-bulimia), fondata da ChiaraSole Ciavatta e dal Dott. Matteo Mugnani.               CONTINUA

I disturbi alimentari sono patologie incredibilmente dolorose. Il sintomo evidente riguarda sempre il cibo e il corpo, ma è necessario ricordare che si tratta di un male molto profondo, per questo è importante andare oltre alla superficie sintomatica. I sintomi alimentari comunicano emozioni, dolore e sono la manifestazione di un disagio storico spesso incomprensibile per chi lo vive. I sintomi alimentari diventano, paradossalmente, una sorta di rifugio inconsapevole dalla realtà che ha fatto e fa male. Il corpo e il cibo come oggetti che ci si illude di poter controllare. Spesso si ritiene che l’unico problema di chi soffre di queste patologie sia proprio quello del corpo, ma ciò che trae in inganno è proprio il termine DIMAGRIRE. Sul corpo ogni persona materializza il dolore interiore e in questo modo cerca di “dimagrire” proprio di quel dolore che in quel momento non ha un nome.  CONTINUA



CONTATTI:

MondoSole - Via Sigismondo 38 Rimini (47921)

Per informazioni e appuntamenti tel 0541.718283 dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00

e-mail centro@mondosole.com   

clicca per scaricare la broschure di MondoSole    

clicca per  scrivere a ChiaraSole

Sito Dott Matteo Mugnani 

 Scrivi al Dott. Mugnani

 

 Seguici su:

Wordpress-icon (1) Facebook-icon (2) Vimeo-icon (1) Youtube-icon (2) Google-Plus-icon (1) Twitter-icon (2) Pinterest-icon (1) Instagram-icon